giovedì 30 aprile 2015

HAMMER n°10, quasi un inedito


Sul blog della Mondadori Comics trovate una dettagliata analisi della genesi di SUPERBO AVVENIRE e della sua nuova edizione, riveduta e corretta da Marco Febbrari al tal punto da farne quasi un inedito!.
Interviste sia a me, disegnatore dell'albo, che a Marco, autore della sceneggiatura.
A cura di Alessandro Di Nocera.
 
"...Superbo avvenire, la storia ideata e sceneggiata da Marco Febbrari e disegnata da Antonio Sarchione che viene proposta in questi giorni sul decimo numero di Hammer (disponibile in edicola, nelle librerie, nelle fumetterie e negli store online), esemplifica alla perfezione.
La decisione di intervenire sulla vecchia versione di Superbo avvenire, sovvertendola, è nata nella mia mente durante la manifestazione di Lucca Comics & Games dello scorso anno,” ci spiega Febbrari, che di Hammer aveva già scritto l’apprezzatissimo albo d’esordio, Doppia fuga. “È stata in quell’occasione che ho avuto modo di scambiare una lunga chiacchierata con Alessandro Di Nocera, il curatore della riedizione di Hammer per conto di Mondadori Comics. Abbiamo discusso delle grosse lacune della storia e di come, di contro, la sceneggiatura presentasse una struttura che avrebbe potuto essere valorizzata da una logica nuova.”"


Qui il link per leggere l'intero articolo

mercoledì 8 aprile 2015